Recensione di: Castlevania: Curse of Darkness (PS2) Studio Mirai Libreria di Racconti Fiction Furry

Recensione di un capitolo di Castlevania per Ps2. In molti dicono che il miglior capitolo di questa lunghissima serie è quello uscito per la prima playstation, totalmente 2D. Io ho giocato e finito al nuovo capitolo della versione Ds e ora mi sto giocando a questo titolo. Rispetto al precedente capitolo sempre per ps2. Questo nuovo lo hanno migliorato e anche parecchio. Iniziamo che il suo pregio che diventa anche il suo difetto e' che ora i livelli si raggiungono tramite una strada lineare. E non come il primo capitolo, tramite teletrasporto. Ad esempio. Dopo aver completato il primo livello, ossia un vecchio castello uscite da esso per ritrovarvi su una strada di montagna. (Secondo livello.) E subito dopo averla attraversata arrivate in un tempio. (Terzo livello.) I livelli sono belli grandi e anche belli noiosi. Perche' doversi fare la strada da un punto ad un'altro a piedi e' un po' noioso, fortuna vuole che dopo il primo livello portreste trovare una stanza che fa da teletrasporto per i vari livelli, ma solo in corrispondeza delle altre stanze di teletrasporto. Ma se prima non ne attivate almeno due, (una per livello) non potreste teletrasportarvi da una parte all'altra del livello. La cosa bella riguarda le armi che si possono creare tramite i materiali che i nemici lasciano cadere o glieli si ruba. Per rubarli bisogna lockare il nemico e attendere che il mirino diventi rosa per poter essere sicuri di rubare. Ma ogni mostro ha un suo momento per rubargli l'oggetto e sta a voi scoprire come trovare quel momento. Es: Se ai scheletri si ruba in qualsiasi momento, ai draghi sulle pareti si ruba quando il nemico sta per preparasi a sparare la sua raffica di colpi, o per un'altro nemico bisognerebbe fare la parata perfetta per sbilanciarlo e rubargli l'oggetto. Etc.. etc.. Il problema riguarda che voi non affrontate un'unico nemico, ma 4 o 5 se non di piu' esemplari nella stessa stanza. Quindi provate a rubare ad uno mentre gli altri tentano di colpirvi. ^_~ L'altra novita' (piu' o meno ^^; ) di questo gioco riguarda gli aiutanti che vi portate appresso e la loro evoluzione. I vostri aiutanti che sono spiriti vi possono servire in vario modo, ma alla forma base non vi sono di grande aiuto e per farli evolvere gli si da' dei cristalli di evoluzione che lasciano i nemici uccisi. Ma attenzione, a secondo l'arma che e' stata usata per uccidere il nemico, cambia il colore del cristallo. Fortunatamente, un grafico nell'inventario di questi spiriti, vi mostra come lo spirito prenda una strada evoluzionaria solo tramite quel colore dei cristalli. Ovviamente facendoli evolvere guadagnano in magie che imparano automaticamente, dopo un po' che lo spirito sta in quello stadio. Fino a raggiungere uno dei stadi finali dell'evoluzione. Poi, siccome non si puo' ritornare indietro, bisognera' far evolvere un'altro spirito dall'inizio. ^_~ La cosa certa e che, con 17 ore di gioco effettivo ancora devo vedere la fine. ^^; Ah, il personaggio cosi come gli spiriti, aumenta di livello. Cosi facendo aumentano i suoi valori diventando piu' forte mentre lo spirito aumenta la sua vitalita'. In poche parole e' un gioco fatto bene e che consiglio, ma se credete di trovare un'altra cosa rispetto al solito castlevania. Vi sbagliate di grosso. Voto Globale: 7 1/2

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