Recensione di: Dragon Quest 8 (PS2) Studio Mirai Libreria di Racconti Fiction Furry

Recensione di Dragon Quest 8 per Ps2. Stranamente per la versione pal del titolo, hanno tolto il numero 8. Ma passiamo direttamente al gioco che non ho ancora finito. (Dopo 92 ore.) Vi dico subito i difetti cosi poi vi godete i pregi. ^_~ Essenzialmente, di difetti ne ha 3 importanti e un quarto minore. Primo difetto. Non si puo' salvare dovunque, non ci sono punti di salvataggio nei dungeon. Allora direte voi, come si fa a salvare dopo 2 ore di gioco ? Semplice, bisogna entrare in una chiesa all'interno di uno dei villaggi, e li confessarvi. ^^; Peccato che fin quando arrivi in chiesa, ti sorbisci 2 caricamenti, (1 per il villaggio e 1 per l'interno della chiesa.) e che se uno di essi non va a buon fine. ( Meglio non pensarci. ^^; ) Ma nel mondo si possono trovare chiese o pensioni isolate a cui si puo' entrare per salvare. Secondo problema sono le monete. Come e' possibile che i semplici mostri all'interno dell'ultimo dungeon, mi danno dai 200 alle 300 monete in quanto un'armatura viene a costare sui 10000 o 20000 monete, a pezzo ? E considerando che almeno ne dovete comprare due. Non so' se mi spiego. ^^; Terzo problema, l'esperienza. Essendo un GDR o RPG a dir si voglia. E' ovvio che i personaggi crescono di livello e con loro aumentino i loro valori. Pero', se io per salire di un livello devo farmi 80 combattimenti, converrete con me che alla lunga e scocciante. ^^; Questo problema lo noterete dopo aver superato il livello 30 per personaggio. Il quarto problema e' che tutto cio' che' c'e nel mondo appare all'improvviso come fili d'erba sul terreno o persone che camminano. Quest'ultimo succede quando esci da un'abitazione e davanti ad essa dovrebbero camminare delle persone. Come si dice, ora non ci sono e puff ecco le persone. ^^; Andiamo ai pregi. I personaggi sono dello stesso disegnatore di dragon ball, e alcuni assomigliano alle controparti del cartone animato. La musica e' carina ma normale per un GDR. Non puoi morire. Gia', un gdr con le vite infinite. ^^; In verita', quando i personaggi del tuo gruppo vanno in KO, ritornano in chiesa dall'ultimo salvataggio, ma' con il patrimonio monetario dimezzato. Gia' non danno monete, figurati vederli dimezzati. Fortunatamente ad un punto del gioco, incontrerai delle filiali di una banca dove potrai depositare i tuoi risparmi. Ah, ci sono un paio di sottomissioni carucce, e la possibilita' di creare tu stesso oggetti vari con ricette che trovi sfogliando i libri nelle librerie che incontri. Peccato che le ricette non indicano quasi mai l'oggetto giusto ma vanno sul vago. Devi essere tu abile a capire quale' l'oggetto che serve per quella ricetta. Ecco perche' non e' conveniente vendere i vecchi oggetti. ^^; Ah, una cosa buona sono le abilita'. Ogni volta che un personaggio sale di livello ti vengono dati dei punti abilita' che puoi distribuire tra le 5 abilita' (3 con un arma, 1 senza arma e 1 specifica del personaggio. ) del personaggio. Es: Se inserite punti nell'abilita' della spada, il personaggio diventa piu' forte e usa tecniche per la spada, e cosi via. Un'ultima cosa, il combattimento e' a turni e riuscirete ad avere solo 4 personaggi. Dopo tutto questo testo (Se siete riusciti a leggere fin qui.) ecco il mio voto. Voto globale: 7 1/2 (Che razza di sistema di salvataggio.)

Tag: ps2 recensione