Alexia Volume Pilota #4
"Intercettazione"

Ecco spiegato perche non tutti vedono un'astronave per quella che è.

Riassunto

I protagonisti fino ad ora non hanno fatto altro che presentarsi e prepararsi per la colazione.

Tempo lettura circa

Dopo un decimo di Ro'. La nostra comitiva ando' verso la cucina per fare una bella colazione, per poi decidere chi deve andare a perlustrare il pianeta. La cucina e una stanza quadrata con in mezzo un tavolo, e sotto un tappeto. Tutto il perimetro della stanza era costellato da mensole e fornelli come una cucina componibile.

Intanto... Su quel pianeta. Un ufficiale che indossa un'uniforme militare grigia, sta controllando il radar verificando se ci sono anomalie nello spazio. Infine vide qualcosa di sospetto.

- Comandante, Comandante!!!. - Disse allarmato l'ufficiale.

- Cosa cè ufficiale ? Hai visto qualcosa sul radar. - Domando' il comandante che indossa un'uniforme militare verde scuro, con tutte le medaglie del caso e sottobraccio teneva arrotolato un giornale.

- Si. Venite a vedere presto. - Disse allarmato l'ufficiale. Il comandante ando' vicino all'ufficiale e insieme videro' un oggetto a forma di nave. L'ufficale disse una sua teoria. - Scusate commandante. Ma non puo essere un'astronave aliena che vuole invadere la Terra ?

- Non credo ufficiale. Se fosse cosi, come mai questa astronave sta girando come un satellite intorno alla Terra, anziche' entrare nell'atmosfera ed attaccarci ?

- Forse... - Disse l'ufficiale. - Gli si e' rotto il sistema di dissimulazione.

- Cosa hai detto ? - Rispose il Comandante sorpreso.

- Ahem. Volevo dire. - Inizio' lui un po' imbarazzato. - Che forse... Gli si e rotto il sistema per mimetizzare l'astronave.

- Ti posso dire una cosa ufficiale. - Disse scettico il suo comandante.

- Certamente comandante. Cosa ?

- Smettila di vederti tutti i film di Star Trek© ti faranno male alla testa, anche se sembra che abbiano gia fatto effetto. - E infine domando'. - Non hai letto i giornali questa mattina ?

- No. - Inizio' lui osservando il radar. E si volto' verso il comandante mentre continuo'. - Come potrei. Il mio turno parte da mezzanotte e finisce a mezzogiorno. Solo dopo la fine del mio turno posso comprarli.

- Allora. - Inizio' il comandante estraendo dal sotto il braccio il giornale arrotolato. E disse. - Guarda qui. - Apri' il giornale e lo poggio' sopra lo schermo del radar, e indico' una notizia di prima pagina.

"NOTO MILIARDARIO CON LA PASSIONE DELLE NAVI MANDERA IN ORBITA UN SATELLITE A FORMA DI NAVE, PER CONTROLLARE I MARI DEL MONDO. " - E sotto ci fu questo articolo.

- " Il noto miliardario Carson Water ha deciso di lanciare un satellite a forma di nave per controllare i mari del mondo. La data di lancio di questo satellite dalla forma curiosa non e' stata ancora ufficializzata. Pero' il porta voce del miliardario prospetta che la data di lancio potrebbe avvenire per il fine settimana. Ma e' rimasto molto vago sulla data precisa. " - L'ufficiale dopo aver letto la notizia, capi' dove voleva andare a parare il suo comandante, quindi disse. - Forse avete ragione voi. E quindi quella nave non e altro che il satellite del miliardario. - In
quel momento il comandante fece un cenno di assenso e disse.

- Esatto. Pero' e strano che io non ho saputo la notizia della messa in orbita. - Poi sorrise e disse. - Ora ufficiale, spegnete quel radar e venite a mettere qualcosa sotto i denti. - L'ufficiale vide l'ora 11:00 Am e disse.

- Mi dispiace comandante. Mi manca ancora un'ora prima che finisca il mio turno.

- Suvvia, te lo dice il tuo comandante. Puoi fare uno strappo alla regola.

- E va bene comandante mi avete convinto. Spengo il radar e sono da voi. - Per fortuna che l'ha spento, altrimenti doveva vedere due oggetti uguali nella forma ma non nella dimensione.

Nel prossimo episodio

Il gruppo di alieni saprà del pericolo che hanno scampato ?

Note

Fortuna che andando avanti, mi son staccato da star trekkolo. ^_^