Alexia Volume Pilota #8
"Il Mistero Della Tazza"

Al ritorno in cucina, un evento sconvolge i piani di Alexia: Le tazze della colazione sono scomparse. Chi puo' averle prese ?

Riassunto

Finalmente tutto è ritornato alla normalità nell'astronave. E finalmente, i membri possono finire la colazione.

Tempo lettura circa

Entrarono in cucina, quando tutto d'un tratto Alexia vide qualcosa di strano.

- Ragazzi qui sembra che manchi' qualcosa.

- Hai ragione. - Rispose Miriam. Alexia perlustrò la cucina, quando vide sotto il tavolo i cocci delle tazze. E disse. - Qualcuno e stato qui.

- Ma chi puo essere ? - Domando' Miriam.

- Forse e stato il Capitano. - Replico' Oliver.

- Oppure e venuto il Fantasma Formaggino. - Disse Comet.

- Be chi e stato qui. - Rispose Alexia esaminando i cocci. - Se bevuto solo il cappuccino, senza il biscotto.

- Coosaa!! - Replicarono Oliver e Miriam.

- Che cè da meravigliarsi tanto. - Disse non capendo Comet.

- " Proprio ora che lo doveva bere Comet. Qualcuno e venuto e mi ha rotto le uova nel paniere." - Pensò Alexia. Intanto Oliver e Miriam si guardarono a vicenda e si appartarono. Miriam disse.

- Oliver quel cappuccino era...

- Lo so Miriam. Era fatto con i nostri poteri speciali del bracciale. - In effetti il bracciale di Oliver nel disco centrale, c'erano le figure di una mucca e di una brocca di latte. Mentre il bracciale di Miriam erano raffigurate un topo ed una brocca di caffe. Comet gli si avvicino e disse.

- Come mai cosi pensierosi voi due. Se non vi conoscessi direi che stavate programmando il giorno delle nozze in silenzio. - Oliver e Miriam si guardarono e arrossirono. Allora Comet guardandoli disse. - Avevo ragione dunque. Senti Alexia.

- Cosa vuoi ? - Domando' lei incavolata, mentre stava ancora vedendo i cocci.

- Questi due si stanno per sposare.

- Chi si sta per sposare. - Disse non curante Alexia pensando. - " Vorrei proprio sapere chi e stato a berlo, e che effetto gli ha fatto".

- " Come mai sei cosi pensierosa Alexia. "

- Eh! Come dici Comet. - Chiese lei.

- Io! Non ho detto niente. - Rispose Comet.

- Come sarebbe a dire che non mi hai detto niente. - Disse stupita' Alexia, poi un pensiero la a colpi' e disse sorpresa. - A meno che...

- Che ti succede Alexia. - Domandarono i tre.

- Non e niente, ero solo sopra pensiero. - Disse lei piuttosto pensierosa.

- Senti Alexia. - Disse Comet. - E inutile piangere sulle bistecche perdute. Quindi lascia perdere la colazione e preparati ad visitare la Terra.

- Senti scemo, si dice e inutile piangere sul latte versato. - Corresse' Miriam.

- Lo so benissimo Miriam, ma era inutile dirlo visto che a terra ci sono i cocci di due tazze con il caffe e latte. Ed visto che cè il latte, mi sembrava fuori luogo dire l'esatto proverbio, quindi l'ho inventato.

- Cosa hai detto Comet !!! Ripeti. - Disse folgorata Alexia.

- Ho detto che era inutile dire l'esatto proverbio. - Rispose Comet.

- Non questo, prima ancora. Cosa hai detto. - Chiese lei.

- Ma sei sorda Alexia ? Ora sturati le orecchie e senti. - Comet si avvicinò ad Alexia e disse. - HO DETTO CHE CI SONO I COCCI DI DUE TAZZE E CHE QUINDI MI SEMBRAVA INUTILE DIRE L'ESATTO PROVERBIO. - Ed era vero !! Fino a quel momento gli erano sembrati i cocci di tre tazze, però esaminando bene vide per terra solo il caffe
ed il latte con le rispettive tazze frantumate.

- Quindi. - Disse Alexia. - Non solo se bevuto il cappuccino, si e' pure portato via la tazza.

Intanto all'interno dell'astronave in un luogo sconosciuto (La doccia), due occhi guardano la tazza in cui stava il cappuccino, ormai vuota.

- Mi dispiace Alexia. Però dovrai fare il tirocinio, prima di entrare a far parte di diritto della Delta Force©. Per questo ho chiesto ad Oliver di mandarti a perlustrare la Terra. Cosi diventerai forte e decisa. In secondo, immaginavo che i due poteri si annullavano a vicenda, mi dispiace per Oliver e Miriam. Ma non faranno mai parte della Delta Force©.

Nel prossimo episodio

Il mistero della tazza non è cosi misterioso. Ma lo capirà la cuoca di bordo ?

Note