Goblin #3
"San Valentino"

Come da titolo, questo episodio del Goblin è ambientato durante questa festa.

Riassunto

Proseguono le avventure del Goblin. Questa volta sarà colpito dal romanticismo.  Forse. ^^;

Tempo lettura circa

Il giorno era caldo molto caldo sembrava che fosse arrivata l'estate, ma cosi non era. Anche se il nostro goblin non capiva i calendari mentre ci passava davanti, si noto' che era cerchiato il 14 febbraio. Il sudetto calendario stava nella vetrina di un bar mentre intorno stavano vari cuoricini e varie cioccolatine a forma di cuore. Gli abitanti di quella citta' erano cosi abituati i vederlo camminare tra loro che ci erano fatti il callo. Tante' che alla polizia non venivano piu segnalazioni di avvistamento del goblin, tante che i poliziotti intuirono cosa era successo, anche perche il nostro goblin aveva capito di essere stato accettato. E passava qualche volta davanti ad un distretto di polizia. Pero' per lui non c'era giorno che non imparava qualcosa di nuovo di quel luogo. Quindi mentre camminava per le vie vedeva con curiosita' varie coppiette che camminavano a braccietto. E lui nel vederle penso'.

- " E che strano comportamento. " - Poi riflette' e disse a bassa voce. - [ Che sia arrivata la stagione degli amori ? ] - E continuo' a passeggiare, mentre pensava alla sua citta. E piu precisamente hai suoi simili vicino ad un bella palude con varie bollicine nell'acqua verde. Sorrise mentre pensava al suo mondo, poi apri' gli occhi e vedendo che si trovava nei pressi di un'incrocio, in quel momento un'auto sfreccio a tutta velocita davanti a lui lasciando una leggera nuvola di smog e lui penso'. - " Mi manca tanto la mia casa, il mio mondo. " - Quindi si abbatte' peggio di un'albero e tristemente continuo' a passeggiare senza guardare quei individui.

Le sue gambe lo portarono nei pressi di un parco, quindi da prima vide il cancello aperto e poi ebbe una piccola indecisione ma alla fine ci entro'. Non lo avesse mai fatto !! Qui c'erano tante di quelle coppiette che risultava fuori luogo. Decise allora di sedersi su una panchina e osservare il lago che era nelle vicinanze. E mentre osservava lo specchio d'acqua penso'.

- " Non vorrei fare la fine della tigre solitaria. " - Quindi scese dalla panchina e ando' piu vicino al lago e con il suo bastone mosse leggermente l'acqua mentre la sua mente spazziava nei ricordi. Finche' un'oggetto entro' nell'acqua e lui guardo' verso chi l'aveva lanciato e vide una ragazza piuttosto nervosa che se ne ando' via. Il goblin non capi il motivo di quel gesto, pero' penso'.

- " Forse gli e sfuggito di mano. " - E osservo' la ragazza mentre stava andandosene via. Quindi disse. - [ Non se ne e accorto. Glielo devo recuperare. ] - Quindi si tuffo nel laghetto e dopo un po usci fuori mentre poggio' sulla riva un pacchetto a forma di cuore totalmente fradicio. E lui usci dal lago mentre penso'. - " Che puzza. " - E si asciugo' mentre in quel momento un ragazzo si avvicino' al goblin e prese senza perdere tempo il pacchetto e disse.

- E certamente di lei. - Poi guardo' il parco e non vedendo quella ragazza disse. - Come al solito si sara' stufata di aspettarmi. - Quindi cammino verso l'uscita mentre disse. - Ti trovero'. - E il goblin si incavolo mentre disse. - [ Lo raccolto io. Cosa c'entri tu ? ] - Quindi si alzo e inizio' a seguirlo mentre penso'. - " Ma forse lui sa dove' quell'altro. " - E continuo' a seguirlo impeterrito.

Passo' una mezz'ora di inseguimento. Finche' il ragazzo non prese un'autobus, ma il goblin non lo prese mentre penso'.

- " Ho gia avuto un'esperienza con quel mago. Non rischio una seconda volta. " - Quindi lo lascio' partire mentre disse. - [ E ora come faro a trovare il proprietario ? ] - E in quel momento dietro di lui usci da un negozio la ragazza che trasportava un paio di buste piene. E lui sentento la voce della ragazza si volto' e disse. - [ Ecco il proprietario. ] - E la ragazza vedendolo disse. - Tu devi essere quell'essere che gironzola in questa citta'. - Il goblin tiro' una busta mentre penso'. - " Quell'altro ha il tuo oggetto andiamo a prenderlo. "

- Vuoi aiutarmi ? Che gentile. Grazie. - E la ragazza lascio' la busta mentre il goblin penso'. - " Cosa vuole fare ? Perche mi hai dato questa cosa ? " - E la ragazza si allontano' e il goblin disse a bassa voce. - [ Poverino, si e dimenticato di nuovo un suo oggetto. ] - E segui la ragazza mentre penso'. - " Ti inseguiro' finche non ti ridaro il tuo oggetto. " [ Non serve a me. ] - Disse infine e segui la ragazza mentre quest'ultima lo guardo' e penso'.

- " E dire che dei fessi avevano paura di lui. " - E poi disse bassa voce. - Quella paura mi ha attanagliata per un mese. E ora mi vergogno di me stessa. Avere paura di un essere cosi indifeso. Ma come si fa. - Ovviamente il goblin non capi niente del suo discorso tante che penso'. - " Chissa' cosa ha voluto dirmi. " - Ma non ci penso' piu del dovuto perche continuo' a seguirla.

Passarono solo dieci minuti finche' non arrivarono davanti ad un portone di un grattacielo, e la ragazza poggio' la busta e lui penso'.

- " Tenete quest'oggetto. " - E poggio' a terra la busta e stava per andarsene quando vide dalla via arrivare il ragazzo e il goblin vedendolo penso'. - " Quello lo preso io. Io dovevo ridarglielo. " - E il ragazzo vide il goblin e poi disse.

- Ti sei fatta aiutare da quello ? Perche non mi hai chiamato ?

- Sono stata li come una fessa ad aspettarti. - Rispose la ragazza, poi guardo' la scatola e disse. - Pero' ci tieni ha me, se ti sei fatto un bagno nel laghetto.

- Veramente credo che sia stato lui a tuffarsi. - Inizio' il ragazzo indicandolo e continuo'. - Lo trovato sul bordo vicino a questo regalino. Quindi te lo restituisco. - E lui le diete il pacchetto ma quest'ultima dopo che lo prese guardo' il goblin mentre quest'ultimo disse a bassa voce. - [ Il mio compito l'ho fatto. Ora vado cercare qualcosa da mangiare. ] - Quindi si allontano' ma la ragazza gli tocco' la spalla e lui si volto e osservandola penso'. - " Cosa c'e ancora ? Avete perso qualcos'altro ? " - E lei disse. - Scusami se e un po' bagnato. Ma te lo meriti. Buon San Valentino. - E lei lo bacio' sulla fronte, e il ragazzo rimase di stucco. Lei gli diete anche il pacchetto e il goblin guardandola penso. - " Me lo regalate ? " - E lei fece cenno di si con la testa e poi ando' ad aprire il portone lascio' all'interno le buste poi prese il ragazzo a braccetto e se ne andarono, e quest'ultimo disse.

- Perche gli hai dato quel pacchetto ?

- Perche qualsiasi anima solitaria trovi la sua gemella in questo giorno magico. - Rispose la ragazza sognando ad occhi aperti. Mentre il goblin era rimasto di stucco con il pacco a forma di cuore in mano. [T.V Fermo immagine del goblin.]

Come son romantico :)

Iniziato alle 21:30 del 3 Febbrario 2003.

Finito alle 22:50 del 3 Febbrario 2003.

Nel prossimo episodio

Una nuova festa colpirà il povero Goblin. Riuscirà a non spaventarsi dai botti ?

Note