Miko Noshi #21
"La vita continua."

I familiari visitano la protagonista in ospedale.

Riassunto

Miko aiuta Ruy nell'insegnargli sul come ci si comporta con le ragazze e ne approfitta per passare una domenica al luna park. Però, ciò fa insospettire Ayuri tantè... Il giorno dopo, si ritorna alla solita routine scolastica e qui trova uno scoop nel giornalino scolastico. Ciò fa molto arrabbiare Miko tantè che si offende con la sua amica. Il tempo passa e lei ritorna a casa. Dopo essersi vista una puntata della sua serie tv preferita. Riceve la visita di Ruy che la porta al Diana's Club, per una partitina in compagnia. Una volta finita. La povera Miko attraversa la strada con la testa fra le nuvole. Subendo un incidente. Ovviamente i familiari lo vengono a sapere e suo fratello Shiri si incavola con Ruy. Il tempo passa e Shiri decide di darsi alla lettura dei diari di sua sorella e durante una pausa di lettura, suo padre da una buona notizia che lui diffonde anche in chat. E ora si va a far visita a Miko. ^_^

Tempo lettura circa

Tempo dopo. Ci troviamo all'interno della stanza dove hanno portato Miko. La stanza e rettangolare, con l'entrata a sud mentre al centro del lato nord c'e una finestra senza tende con apertura a ghigliottina, e all'esterno si vede un pezzo di citta'. Il soffitto e il pavimento e composto da mattonelle bianche mentre al centro del soffitto ci sono dei neon a tubo che illuminavano debolmente la stanza. Anche se i raggi del sole che sta iniziando a tramontare, illumina ancora la stanza di luce naturale. Il lato est e composto da un muro bianco in cui al centro di esso e appeso c'e un quadro. A ovest ci sono tre letti in cui al terzo vicino alla finestra sta dormendo Miko. Ma anche gli altri letti sono occupati. Al centro del muro a sud c'e l'entrata composta da una porta a due ante di colore marrone chiaro. Intorno al letto di Miko si videro Shiri con Makoto, lei indossa una maglia con maniche lunghe rosa, blu jean's e scarpe con tacco basso blu scuro. Oltre a un paio di orecchini con chiusura a clip che rappresentano delle piccole navi. E una borsetta che si porta a mano bianca con chiusura a bottone centrale marrone chiaro. Shiri indossa una maglia con maniche lunghe celeste, jean's neri, e scarpe con tacco basso neri. La madre di Miko e Shiri, indossa una maglia con maniche lunghe verde scuro, gonna lunga marrone chiaro, scarpe con tacco nere. Oltre a un paio di orecchini ad anello bianco, e una borsa con cinghia bianca con apertura a cerniera nera. Il padre che indossa una maglia di colore celeste, blu jean's e scarpe con tacco basso nere. E solo Ayuri come rappresentante dei compagni di classe. Lei indossa una maglia con maniche lunghe arancione, blu jean's, scarpe da ginnastica nere, borsetta a tracolla giallo chiaro. Ayuri penso' nell'osservarla.
- " Mi dispiace Miko, spero che potrai perdonarmi.. "
- Ricorda sorellina, io ti sto aspettando. Svegliati il piu' presto possibile.
- Tua sorella e forte. - Inizio' il padre guardandolo, poi guardando Miko continuo'. - Si svegliera', pero' dobbiamo aver fiducia in lei.
- Lo so papa'. - Inzio' lui incavolato, poi guardando la sorella continuo'. - Non deludermi sorellina.
- Io ho piena fiducia in tua sorella, sono certa che non ti deludera'. Si svegliera', cosi lei ti potra' sgridare per aver letto i suoi diari.
- " Acc.. " - Penso' allarmato Shiri e osservo' suo padre ma lui ha gli occhi solo per Miko e Shiri penso'. - " Meno male. " - E Ayuri domando' ai genitori. - Non e' un coma irreversibile, giusto ?
- Si per fortuna. Un giorno la vedremo di nuovo camminare.. Ma fino ad allora dobbiamo pensare a lei come di una che si e presa una vacanza.. - E sorrise mentre Shiri disse deciso. - Se ritornerai senza aver comprato dei souvenir per me.. Non ti parlero' per un mese !!
- Su Shiri, sta tranquillo te li portera i souvenir. Non puo' dimenticarsi dell'unico fratello !!!
- Lo spero proprio !! - Rispose lui guardando Makoto. Poi disse guardando i genitori. - Scusatemi, ma dovrei accompagnare Makoto .
- Fai pure figliolo. - Inizio' suo padre e continuo'. - Pensiamo noi a far compagnia a tua sorella.
- Vi ringrazio. - Disse lui e usci insieme a Makoto mentre Ayuri penso' nell'osservarlo. - " Scommetto che non sopportava di vederla cosi. " - Abbasso' lo sguardo e disse bassa voce. - Se Ruy avesse fatto la sua parte..
- Scusami Ayuri.. Mi puoi raccontare di come' avvenuto esattamente l'incidente ?
- Ve lo gia' detto Noshi san, ma se volete che ve lo ripeti per l'ennesima volta..
- Ci terrei particolarmente. - Inizio' lui e ando' verso l'uscita della stanza dicendo alla moglie. - Accompagno Ayuri all'uscita dell'ospedale e vengo.
- Va bene caro.. - Disse lei e mentre i due si allotanarono uscendo infine dalla stanza, Riko si avvicino' alla destra della figlia e le prese la mano dicendo a bassa voce. - Ti prego figlia mia, svegliati presto.

Intanto all'esterno dell'ospedale. Shiri e Makoto stanno passeggiando mentre lei disse.
- Perche' ai trovato una scusa del genere ? Credevo che rimanessi di piu'.
- Non c'e la facevo. Non ce lo fatta a veder mia sorella immobile mentre io non posso far niente per svegliarla !!
- E dura da accettare, ma e cosi.. Non puoi farci niente. Devi avere solo pazienza.
- Per fortuna non e andata peggio. Chissa' cosa avrei fatto se mia sorella... No ! Non ci voglio proprio pensare !!
- E tu non ci pensare !! - Disse lei un po' stufata e continuo'. - Ora devi solo attendere che si svegli, non devi fare altro.
- A parte continuare a vivere. - Disse lui abbattuto e continuo' guardandola. - Riuscire a vivere senza darle la sveglia, o senza aiutarla con il suo Phoenix©, senza sentire la sua voce eheh. La casa sembrera' piu' vuota ora che lei e andata in vacanza. Ahahaha, gia' proprio in vacanza.
- Anche se e passato un po' di tempo dall'incidente, la ferita della sua assenza e ancora fresca, ma vedrai che il tempo lenira' questo dolore..
- Ma che discorso e ? Vedi che mia sorella non e morta !!! E non dovra' morire glielo proibisco !!
- Ah, magari era possibile.. Spero per il tuo bene che Miko si svegli il piu' presto possibile.
- Io non ci spero, ci conto ! Lei non puo farmi questo scherzo, non e da lei !!
- " Povero Shiri e cosi fiducioso. " - Penso' lei rattristandosi per un'attimo e continuo' dicendogli. - Dove vogliamo andare ?
- Ti lascio carta bianca Makoto. Fammi dimenticare la situazione.. Fammi vivere questa vita..
- Ok, vedro' di tirarti su. - Disse lei e andarono via.

Intanto Ayuri usci da sola dall'ospedale piuttosto pensierosa mentre disse a bassa voce.
- Chissa' perche' ogni volta vuole sentire i dettagli dell'incidente. - E pensando all'amica continuo'. - Ora dovro' continuare gli studi senza il tuo appoggio. Speriamo di farcela. - E con sguardo deciso continuo'. - Anzi ce la faro'. Mi impegnero' al massimo finche' non ti sveglierai amica mia. - E con questa decisione si direziono' verso casa sua.

Nel prossimo episodio

Dopo quasi 2 anni, Miko si risveglia dal coma. ^_^

Note