STUDIO MIRAI


Senza internet.

E già, ieri mi son ritrovato senza internet fino ad ora.  ^^; Ma grazie all'automatismo, si son autopubblicati gli episodi pianificati. Peccato che non ho potuto scrivere questa news nel momento giusto, ma questa mancanza non è stata dipesa da me. ^^;

Ieri c'e stato come aggiornamento, un episodio di Stella e uno di Kira. Riguardo Kira è il primo episodio di quelli non pubblicati nel vecchio sito. ^_^

Sempre ieri, ho finalmente terminato il one shoot Dianastrofe. Ora devo solo dedicarmi a sistemare l'episodio per poi darlo ad Elisa, l'autrice dell'ultimo disegno che ho ricevuto.

Per questo aggiornamento è tutto, alla prossima. ^_^


Etichette: diana fox Stella Kira
02-06-2013


Sono fermo con le quattro freccie. ^^;

Già, sono passati quanti, 3 mesi ? L'ultima volta che ho scritto veramente è stato a inizio febbraio poi un lungo periodo di letargo. ^^; Prima di riprendere leggermente ad aprile scrivendo un oncia del one shoot, dopo di che non c'e stato più nulla. Fortuna che il progetto l'ho scritto secoli fà. ^^;

Invece riguardo questo ultimo update c'e solamente la solita news dei due episodi in lista, ossia l'ultimo episodio già pubblicato nel 2008 di Kira. E il 4 episodio di Miko. ^_^

Non vi assicuro se e quando ci saranno i prossimi update. ^_^ Spero al più resto. ^^;


Etichette: avvisi Miko Kira
12-05-2013


E ora, qualcosa di completamente differente. ^_^

Continua la mia non voglia di scrivere, dopo aver letto il volumetto di 1200 pagine con tutte le avventure di Sherlock Holmes. Almeno penso che siano tutte. ^^;

Ma ritorniamo alle mie storielle. Grazie a questo lungo periodo di non far nulla, rimango fermo sia nel creare il 7 episodio di Silvia Ari, sia di continuare il One Shoot Dianastrofe. L'unica cosa che ho scritto del one shoot è ciò che è successo nel disegno creato da Elisa. ^_^

Ed eccoci qui a scrivere la news in un giorno strano a quasi metà strada del prossimo update, che vi avviso, forse non avverrà. Riguardo la pubblicazione di Kira avvenuta sabato scorso senza che nessuno ne sapesse nulla. E' stata pubblicata grazie ad una nuova opzione all'interno del sito in cui posso automatizzare le pubblicazioni dei racconti, previo l'inserimento dei racconti tempo prima. ^_^ E la pubblicazione dell'episodio di Kira era una prova per vedere se funzionava. ^_^

Mentre questo episodio di Miko ha punti in comune con il titolo di questa news. Perchè in questo  episodio leggerete di qualcosa di totalmente diverso, rispetto alle avventure della ragazzina. ^_^

Potrei dirvi di cosa si tratta, ma vi lascio la curiosità che sarà soddisfatta quando leggerete l'episodio. ^_^

Per adesso penso che sia tutto, ci leggiamo al prossimo update che non son sicuro che sarà questo sabato. Alla prossima. By Studio Mirai. ^_~


08-05-2013


Sly Cooper: Ladri nel Tempo.

Titolo gioco: Sly Cooper Ladri nel Tempo.
Piattaforma: PS3
Supporto Fisico: Si (PS3) No (PSVita)

Avviso 1: Il gioco è stato creato da chi ha curato la trilogia in HD dei primi 3 capitoli ossia la Sanzaru e non la Sucker Punch che è ancora occupata con il nuovo capitolo di Infamous prossimamente in uscita su PS4. ^^;

Prologo: Dopo tanto parlare ecco finalmente ad un prezzo basso, il quarto capitolo di
questa saga con in omaggio il codice per scaricare la copia del gioco per PSVita via PSN.

Storia: Partendo con la storia, riprende dal termine del terzo capitolo cambiando alcune cose nella trama rispetto al capitolo originale. In poche parole, il Thevieus Raccoonus sta perdendo il suo contenuto come se qualcuno stesse cambiando il passato. Per questo, Bentley grazie all'idea avuta al termine del terzo capitolo, decide di riunire la banda ( non sarà presente Penelope però, dato che risulta scomparsa) e aiutare il suo amico Sly a scoprire cosa sta succedendo ai suoi parenti, viaggiando attraverso il tempo.

Gioco: Si dice che, squadra che vince non si cambia ? Bene, in poche parole, è ciò che troverete nel quarto capitolo. Il gameplay non è stato modificato, ma ampliato con nuove mosse, nuovi abiti che danno al protagonista mosse particolari e nuovi minigiochi che sfruttano il sixaxis, oltre al dare la possibilità di usare il trio della banda, saranno disponibili gli antenati di Sly e una sorpresa. ^_^ Le musiche sono adatte per le varie ambientazioni, ma non significative, anzi in molti casi la musica fa solo da sfondo alle azioni di gioco, non li accompagna. Graficamente c'è stato un leggero passo avanti facendo anche invecchiare i vari personaggi, nessun miracolo di grafica che anzi soffre di qualche bug grafico e rallentamenti. Il mondo del gioco è totalmente chiuso come il precedente. Doppiaggio ben fatto a parte il cambio di doppiatore al protagonista che potrebbe dar fastidio ai puristi della serie. I filmati di intermezzo sono migliorati e piuttosto lunghetti.

Gameplay: Il gameplay è pressoche simile al terzo capitolo come già detto prima. Ad esclusione dell'intro che vi butta a capofitto in un livello che fa le veci del tutorial, per i tre membri della banda di ladri. Dopo il livello tutorial, vi ritroverete nel vostro covo e qui potrete scegliere se utilizzare uno dei tre personaggi per uscire dal covo, oppure girare all'interno di esso. Il covo è diviso in 5 sezioni. 1) La sezione dei tesori (in cui potrete ammirare i tesori raccolti. 2) La sezione svago, dove potete decidere se farvi una partita a ping pong insieme a Bentley oppure giocare ad un arcade che all'inizio non è funzionante. 3) La sezione degli abiti, dove potete ammirare i vari abiti che sbloccherete andando avanti nella storia. 4) Il furgone, dove potete scegliere se ri-affrontare una delle missioni già affrontate oppure passare ad un'altra epoca. Infine ovviamente la sezione di scelta personaggio dove una volta scelto il personaggio da usare, uscirete automaticamente dal covo e vi ritroverete nel mondo di gioco. Una volta all'esterno del covo, potete scegliere se raccogliere i collezionabili, che comprendono le bottiglie, che dopo averne prese 30, potrete aprire la cassaforte nel mondo/epoca in cui vi trovate. Oppure i tesori a tempo, ossia tesori particolari che dovrete riportare al covo prima che scada il timer, pena, la scomparsa del tesoro che ritorna nello stesso posto dove lo avete preso. Il tesoro ritorna nel suo luogo anche se vi colpiscono. Ma non tutti i collezionabili sono alla portata di mano, anzi molti, sono irraggiungibili finchè non avrete l'abito giusto. Oppure potete andare nei punti predefiniti per far partire la missione di turno. Se il personaggio scelto ha una missione da compiere. I personaggi che hanno missioni da compiere sono contrassegnati con un'icona sopra la loro testa. Invece per avere gli abiti bisogna andare avanti nella storia, facendo le missioni e superando le varie epoche. Una volta iniziata la missione, prima bisogna raggiungere il punto della missione, una volta raggiunto, nella maggior parte dei casi si entra negli edifici dove c'e il livello da superare, oppure vi potrete trovare ad andare a zonzo per il mondo a fare fotografie o a pedinare i cattivi.

Cosa non va: Graficamente come ho detto prima, non sfrutta chissà quanto la macchina, anzi, in alcuni casi e epoche, ci sono dei rallentamenti del motore grafico oltre a bug, del tipo che alcuni elementi del mondo di gioco tipo finestre, piante et altro, spariscono se vi allontanate. (Sembra che sia un marchio di fabbrica di questa Software house.) Altra cosa sono i caricamenti, ci si mette eoni per entrare e uscire dal covo sia se avete scelto il personaggio per fare la missione, sia se ne avete scelto un altro per andare a zonzo per il mondo. ( E visto che i vari mondi/epoche sono disegnati per Sly più alcune piccole parti di mondo dedicato alle abilità dei suoi antenati, il resto della banda viene relegato in secondo piano. Essendo che i vari mondi non hanno parti dove si sfruttano le loro abilità. ) Alcune missioni son ripetute più volte nei vari mondi/epoche, tipo manomettere computer o fare foto. E alcune missioni sono cosi corte che dura di più il caricamento dell'uscita dal covo che la missione stessa. ^^;  Una nota particolarmente negativa riguarda la storia, che inizia sotto buoni auspici, prosegue con qualche dubbio e finisce...  

Cosa va: I vari intermezzi che spiegano la storia, sono molto più animati rispetto alle versioni ps2. La possibilità di comandare altri personaggi oltre al trio è un'ottima cosa, anche se il mondo di gioco è disegnato solo su Sly. Gli abiti in più aggiungono varietà nel gioco. La possibilità di usare il sixaxis è una buona aggiunta, almeno si utilizza tutto il controller. E anche la lotta contro alcuni boss di fine livello è originale e a volte inaspettato ^_^

Avviso 2: Nel quarto mondo mi si è piantata la consolle, fortuna che non ha salvato altrimenti avrei dovuto rifarlo da zero, ( Anche questi freeze della consolle è un loro marchio di fabbrica, mi è capitato alla versione HD del terzo capitolo, versioni HD malamente curate da loro. ^^; )

Avviso 3: Ci sono 2 strade se volete la risposta alla domanda che vi farete dopo aver visto il filmato finale. Prima strada, prendere tutti i trofei del gioco in modo tale da platinarlo. Perchè solo cosi, rivedendo di nuovo i crediti finali. ( Tramite l'opzione Extra/Filmati ) Partirà un filmato che risponde alla vostra domanda. Seconda strada, usare internet per trovare il filmato in questione che dura poco e che fa presagire.. ^_^

Voto: 6,5 su 10.


Etichette: recensioni ps3
02-05-2013


Ecco la situazione in vari punti.

1) Pubblicato il terzo numero del progetto tri-force, e grazie ad aver aggiornato la data del racconto, potete scegliere l'episodio di Kira tramite la colonna ultimi racconti. ^_^

2) Scritta la recensione di Sly Cooper: Ladri nel tempo, gioco per ps3 e vita. La pubblicherò su questo sito, appena terminerò il gioco in questione, per essere sicuro di aver inserito tutto del gioco. ^_^

3) Continuo a non scrivere un tubo a parte aver iniziato il prologo del one shoot in regalo per Elisa 5 giorni fà, e fino ad adesso non ho proseguito a scrivere. ^^;

4) Mi son comprato il mattoncino di 1200 pagine dei racconti di Sherlock Holmes, giusto per leggere qualcosina. ^_^

Per adesso è tutto al prossimo aggiornamento, By Studio Mirai. ^_~


27-04-2013