STUDIO MIRAI


Recensione 3DS: La Grande Avventura di Snoopy

Titolo gioco: La Grande Avventura di Snoopy

Piattaforma: 3DS

Supporto Fisico: Si Tipo: Cartuccia

Premessa: Trovato a 20 euro nuovo, anziché 45 euro.

Immagini: Nessuna immagine trovata della versione 3ds. ^^;

Storia:

Charlie Brown e company decidono di giocare a nascondino. Peccato che Snoopy decide

di seguire le jelly bean che Charlie ha lasciato cadere, partecipando al contempo al

gioco di nascondino, tentando di trovarli tutti. ^_^

Gioco:

Il gioco è un platform basilare con poche aggiunte, giusto per diversificarsi quel tanto per avere un posto nell'universo platform del 3DS. Comandate ovviamente Snoopy che oltre a saltare e camminare può anche nuotare, cosa un pò rara per i platform di vecchio stampo anche se 3D. ^^; L'altra aggiunta è l'immortalità dei nemici comuni. In questo gioco i nemici vengono sconfitti saltandogli in testa ma, diversamente da altri platform, qui i nemici semplicemente svengono per tot secondi per poi riprendersi. Questo serve all'economia del gioco, perché altrimenti non si potrebbero raggiungere alcune aree. Per differenziarsi ulteriormente, oltre a raccogliere le caramelle che ha lasciato cadere Charlie, ci sono anche dei scrigni che all'inizio son chiusi, ma che grazie a delle chiavi che si trovano in specifici livelli, si aprono e danno la possibilità al protagonista di avere un costume. Ogni costume ha le sue particolarità: Il costume di scout per arrampicarsi sui arrampicanti dello sfondo, costume da Sherlock per attraversare i muri che nascondono strade segrete, il costume da astronauta per saltare in assenza di gravità e via dicendo. I costumi servono sia per andare avanti nei livelli, sia per raccogliere tutti gli oggetti. Oltre alle caramelle ci sono da "recuperare " i bracchetti scout (i 6 uccellini che ogni tanto si vedevano nelle strip originali. ) che si son persi nei singoli livelli. Il gioco è diviso in mondi e ogni mondo è composto da tot livelli, boss incluso. I "mondi" sono tutti visibili nella schermata di partenza, in cui, userete Snoopy per andare a sinistra o a destra per scegliere il mondo da cui volete iniziare. Ovviamente, all'inizio vi saranno tutti preclusi tranne il primo mondo che si trova all'interno di un albero. Riguardo i boss, sono tutti molto facili. Dura di più attraversare un singolo livello che sconfiggere un boss di fine mondo. Riguardo la difficoltà è impostata sul facile/medio, con una punta di difficoltà maggiore nel primo livello dell'ultimo mondo. Il gioco in se è carino, se non fosse che non sfrutta minimamente le peculiarità della consolle portatile. Lo schermo inferiore serve solo a tenere il conto dei collezionabili. Nulla di più. Niente touch o altro. E' già un miracolo poter vedere i livelli in 3D. Altra aggiunta nel gioco riguardano i "trofei" ossia obbiettivi opzionali che servono solo a far vedere ai vostri amici che avete fatto quell'obiettivo, non vi sblocca nulla nel gioco. Altra aggiunta riguarda un mondo, ( Che è la sua cuccia. ) in cui il bracchetto in sella alla sua cuccia, tenta di sconfiggere il barone rosso, in livelli nel cielo creati appositamente tipo: Snoopy e il barone rosso. Di Atari memoria. E per ultima aggiunta è possibile sbloccare dei cappelli da far indossare al bracchetto, tramite codici da inserire nell'opzione apposita, solo che facendo ciò, non serve a nulla ai fini del gioco oltre a far notare come male hanno abbinato i due elementi. ^^; P.S: ( I codici non ci sono nel manuale elettronico, ma solo online. Si, la custodia non contiene nulla a parte un piccolo foglietto. ) Ah, la storia ( Ossia l'introduzione e il finale) viene spiegata da filmati creati con la grafica del film e che la storia avviene dopo il film. Il resto del gioco è un susseguirsi di livelli senza nessun testo o immagine che spieghi come sta andando la storia. Altra aggiunta in questa versione sono i giocattoli. Ogni "bambino" ha un suo giocattolo. Per trovarlo bisogna "solo" pulire tutti i livelli di un mondo al 100%. Graficamente è si moderno, ma nulla di che, ne come atmosfera ne altro. Anche le musiche fanno il loro semplice dovere e basta, niente di eclatante sotto il sole. E ora veniamo alle brutte cose. Ci son stati dei freeze e dei bug mentre giocavo. Non ho idea se ci sono aggiornamenti del gioco via internet, ma certamente il mio 3DS non è aggiornato da eoni. ^^; Come Lego City. Anche questo titolo è lento nel caricare i dati da cartuccia. I "trofei" non servono a nulla e i "giocattoli" servono solo per avere diverse animazioni sullo sfondo della scelta dei mondi. Tipo Charlie che fa volare l'aquilone, Lucy con la sua bancarella da psichiatra etc. etc. Null'altro.

Pro:

Tutto parlato in italiano.

I vari costumi.

I livelli sparatutto in cui si tenta di abbattere il barone rosso con la cuccia volante.

Contro:

Vari freeze e bug, tra cui uno nel contatore. ( Per questo non ho potuto pulire il

gioco al 100% ) Oltre ad alcuni casi di calo di fps come se fosse stato testato solo

sul new 3ds. ^^;

Un solo slot di salvataggio nel 2016 ?

Lentezza a caricare. Prima l'ingresso al mondo di gioco, poi al livello. ^^;

Voto Finale: 6 su 10


Etichette: recensioni
08-10-2016